mercoledì 3 ottobre 2012

Torta di mele


L'estate ci ha lasciato..sono quasi felice...tutto questo caldo era diventato insopportabile...e poi finalmente si può accendere il forno di casa senza soffocare..
Con l'autunno arrivano i nuovi frutti di stagione..pere e mele...e la torta di mele è una delle mie preferite..umida..dolce..morbida e profumata!!mi ricorda la mia infanzia...mia mamma la faceva molto spesso per la colazione di noi piccole pesti..

Ecco la mia ricetta:
5 mele (io ho usato le Golden)
3 cucchiai di zucchero di canna
3 uova
1 bustina di lievito per dolci
6 cucchiai di olio di semi
Farina integrale q.b
Un pizzico di sale
Succo di limone


Per prima cosa ho sbucciato e tagliato a pezzetti le mele messe poi a bagno in acqua acidulata con succo di limone.
Poi ho lavorato le uova con lo zucchero fino a creare un composto spumoso e chiaro,vi ho versato l'olio il pizzico di sale e la farina miscelata con il lievito.
Non ho messo la quantità precisa di farina perché sono andata ad occhio..deve venire un impasto non troppo liquido,ma neanche troppo duro.
Per ultimo aggiungo delicatamente le mele scolate dall'acqua.
Forno 180 statico per circa 40 min.

Achillino ha gradito davvero tanto!!!

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie a chiunque passi di qua...per lasciare consigli o per fare semplicemente due chiacchere...

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...